| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
WildWolf

Timoniere

|
Inviato: Mag 3, 2010, 4:09 pm Oggetto: ma allora e' resuscitato ancora! |
|
|
Ciao a Tutti!!
Pensavo che il sito fosse defunto per sempre...
Ed invece eccovi qui!!
la cosa che stupisce e' e' che nessuno se ne sia accorto a parte me..  _________________ Dreaming Pipe... Wishing Relax |
|
| Torna in cima |
|
 |
giosanta

Addetto alla navigazione

|
Inviato: Mag 3, 2010, 5:47 pm Oggetto: |
|
|
No, io me ne sono accorto, ed ho provato la tua stessa meraviglia.
Non l'ho manifestata perché la cosa mi è sembrata così enorme da farmi sorgere il dubbio che il problema fosse di altra natura.
Meglio così.
Ciao. _________________ Giovanni Santangelo
|
 |
giosanta

Addetto alla navigazione

|
Inviato: Mag 3, 2010, 5:51 pm Oggetto: |
|
|
... ed a questo punto non vorrei che ci accorgessimo di essere gli unici scampati al naufragio... _________________ Giovanni Santangelo
|
 |
Gianluca111

Tenente di Vascello

|
Inviato: Mag 3, 2010, 7:42 pm Oggetto: |
|
|
| Bentornato! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Gianpa

Nostromo

Registrato: 05/09/05 07:54 Messaggi: 442 Località: La patria del trombettiere dei Mille
|
Inviato: Mag 5, 2010, 5:52 pm Oggetto: |
|
|
No Wolf non sei l'unico, anche se con ritardo eccomi.
Spero che vi siano altri scampati al naufragio.
Veramente quando ho scoperto che il sito era KO mi é venuto quasi un colpo!!!  _________________
- Le tabac est l'ennemi de l'homme!
- D'accord, mais l'Evangile nous commande d'aimer nos ennemis! (Voltaire)
Buone pipate |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ron Totò

Nostromo

Registrato: 22/11/08 16:51 Messaggi: 468 Località: Re di Ortigia - Marzamemi
|
Inviato: Mag 6, 2010, 7:24 am Oggetto: |
|
|
Ci sono anch'io, forza ragazzi continuiamo !!
Salutamu _________________ Quello che è scritto senza sforzo è sempre letto senza piacere.
(Samuel Johnson) |
|
| Torna in cima |
|
 |
eugy
|
Inviato: Mag 10, 2010, 10:12 pm Oggetto: |
|
|
| Anche io me ne ero accorto,ma ormai,purtroppo dopo una breve permanenza,sono migrato ad altri lidi.... mi dispiace molto ma un forum con 4 partecipanti,seppur in grado di diapensare ottimi consigli e simpaticissimi,a parer mio non ha senso.... probabilmente non bisogna forzare il destino a tener in vita un forum ormai morto... saluti e grazie a tutti,buone fumate;-) |
|
| Torna in cima |
|
 |
WildWolf

Timoniere

|
Inviato: Mag 12, 2010, 7:48 am Oggetto: |
|
|
... e' triste.. ma l'ultimo post rispecchia molto il mio pensiero..
Sono passati diversi anni dal mio ingresso in questo forum..
Ho visto i momenti d'oro, ma anche quelli dove volavano coltelli.
Adesso e' il deserto.
Anch'io frequento altri siti.. e lo faccio da sempre..
Anche in altri siti ho visto lo stesso declino..
.. stufi della pipa?
Gli argomenti sono esauriti?
Difficile dirlo.. ma il risultato e' che non ci si trova .. se non per dire cosa si sta fumando, senza neanche risaltarne se piace, non piace, un confronto del tabacco fumato con pipe diverse..
Insomma quello che manca e' le due chiacchere fra amici (seppur virtuali) che e' quello che mantiene alto l'interesse.
..in fondo si tratta sempre di foglie secche che bruciano in un grogiolo di legno o affini..
 _________________ Dreaming Pipe... Wishing Relax |
|
| Torna in cima |
|
 |
Gianpa

Nostromo

Registrato: 05/09/05 07:54 Messaggi: 442 Località: La patria del trombettiere dei Mille
|
Inviato: Mag 12, 2010, 1:34 pm Oggetto: |
|
|
| WildWolf ha scritto: | ... e' triste.. ma l'ultimo post rispecchia molto il mio pensiero..
Sono passati diversi anni dal mio ingresso in questo forum..
Ho visto i momenti d'oro, ma anche quelli dove volavano coltelli.
Adesso e' il deserto.
Anch'io frequento altri siti.. e lo faccio da sempre..
Anche in altri siti ho visto lo stesso declino..
.. stufi della pipa?
Gli argomenti sono esauriti?
Difficile dirlo.. ma il risultato e' che non ci si trova .. se non per dire cosa si sta fumando, senza neanche risaltarne se piace, non piace, un confronto del tabacco fumato con pipe diverse..
Insomma quello che manca e' le due chiacchere fra amici (seppur virtuali) che e' quello che mantiene alto l'interesse.
..in fondo si tratta sempre di foglie secche che bruciano in un grogiolo di legno o affini..
 |
Purtroppo non posso far altro che dare ragione a WindWolf, il sito si é svuotato sia di persone sia di argomenti validi di discussione.
I motivi possono essere vari, dal disamore per il sito stesso alla noia e al sempre minor interesse per l'oggetto pipa. Non saprei.
So solo che sta a tutti noi che lo frequentiamo (chi occasionalmente, chi costantemente) cercare di risvegliare l'interesse per l'arte del fumare la pipa. Chi scrive non ha certo le competenze e le conoscenze di pipe e tabacchi che altri personaggi hanno nel passato portato e messo a disposizione di noi tutti, ma qualche parere possimo pur sempre scambiarcelo, in attesa che altri si facciano vivi per ridare tono alle discussioni. _________________
- Le tabac est l'ennemi de l'homme!
- D'accord, mais l'Evangile nous commande d'aimer nos ennemis! (Voltaire)
Buone pipate |
|
| Torna in cima |
|
 |
ramon
Addetto alla navigazione

|
Inviato: Mag 12, 2010, 8:06 pm Oggetto: |
|
|
| I quattro (vecchi) utenti rimasti su Pes valgono i mille di altri lidi. Da che mondo è mondo la qualità delle discussioni non è mai stata figlia delle moltitudini e dell'improvvisazione. Scusate l'intervento ma, sempre secondo me, la quantità di post quotidiani è davvero l'ultima cosa di cui rammaricarsi. |
|
| Torna in cima |
|
 |
giosanta

Addetto alla navigazione

|
Inviato: Mag 12, 2010, 10:47 pm Oggetto: |
|
|
A parte il "vecchi" (scherzo), concordo.
Qui mi sento di casa.
Questo naturalmente senza nulla togliere ad altri contesti che non conosco. _________________ Giovanni Santangelo
|
 |
Ron Totò

Nostromo

Registrato: 22/11/08 16:51 Messaggi: 468 Località: Re di Ortigia - Marzamemi
|
Inviato: Mag 13, 2010, 7:41 am Oggetto: |
|
|
Io non mollo e non mi faccio intomorire dai pochi utenti, spero che qualcuno si accorga che in fin dei conti dove c'è poco chiacchericcio e si discute pacatamente si trascorrono dei momenti abbastanza sereni.
E poi chissà magari fra un po di tempo.................
Salutamu _________________ Quello che è scritto senza sforzo è sempre letto senza piacere.
(Samuel Johnson) |
|
| Torna in cima |
|
 |
eugy
|
Inviato: Mag 19, 2010, 6:35 am Oggetto: |
|
|
| Io intanto continuo a buttare un occhio su queste pagine.. e in futuro si vedra.... |
|
| Torna in cima |
|
 |
lambro
Marinaio d'acqua dolce

|
Inviato: Mag 19, 2010, 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Frequento questo forum da poco tempo, prima di iscrivermi, da novizio ho seguito per un mesetto 3 forum di pipa per poi decidere di iscrivermi a PES attratto sia dall'aria semplice che si respira, sia dalle informazioni in esso presenti. Effettivamente si nota una certa datazione delle discussioni, ma la ricchezza del contenuto di PES è un tesoro che va conservato ed ulteriormente arricchito per essere a disposizione di coloro che vogliono avvicinarsi e conoscere il mondo della pipa e dei tabacchi, ma anche non solo quello.
Un invito a coloro che hanno contribuito a fare questo forum: ritornate a farvi sentire, mettendo a disposizione le vostre ricche esperienze a noi novizi!
Buone fumate a tutti. |
|
| Torna in cima |
|
 |
mauro

Guardia costa

Registrato: 26/07/07 23:17 Messaggi: 586 Località: san donà di piave
|
Inviato: Mag 23, 2010, 11:44 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno signori, è incredibile ma lo consideravo definitivamente morto, noto von piacere che non è cosi'. _________________ mauro |
|
| Torna in cima |
|
 |
|