| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
lambro
Marinaio d'acqua dolce

|
Inviato: Mag 14, 2010, 10:58 am Oggetto: tabacchi con perique |
|
|
Scusate, riposto la mia richiesta avendo precedentemente sbagliato sezione.
Salve a tutti, sono alla ricerca di un tabacco virginia / perique, quelli provati
sono stati in ordine di gradimento:
ashton black parrot (più che buono)
peterson irish oak (buono)
dan limerick (apprezzato)
robert mc connell scottish cake (il meno apprezzato)
Ora veniamo al dunque, ho dei ricordi di vari anni fà, una miscela veramente speziata, leggera, di un gusto fine, e con un lieve pizzicorino, era la dunhill elizabethan mixture.
Volendo riprovare quei gusti, quale tabacco, possibilmente reperibile in italia, potrei provare. Ci sarebbe la possibilità anche di fare una cappatina nella vicina svizzera.
Grazie e buone pipate a tutti.
Lambro |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ron Totò

Nostromo

Registrato: 22/11/08 16:51 Messaggi: 468 Località: Re di Ortigia - Marzamemi
|
Inviato: Mag 14, 2010, 11:07 am Oggetto: |
|
|
In Svizzera da ca bianca puoi trovare:
Fillmore di G Pease ottimo ma leggero, un classico tutto giorno
Exhausted Rooster di Cornell & Diehl una delizia
Redwood di Cornell & Diehl qui c'è anche del burley/cavendish naturale, mai fumato niente di simile.
Salutamu _________________ Quello che è scritto senza sforzo è sempre letto senza piacere.
(Samuel Johnson) |
|
| Torna in cima |
|
 |
lambro
Marinaio d'acqua dolce

|
Inviato: Mag 14, 2010, 11:17 am Oggetto: tabacchi con perique |
|
|
Grazie Ron, contavo in una tua risposta. Ti farò sapere.
Buone pipate! |
|
| Torna in cima |
|
 |
mauro

Guardia costa

Registrato: 26/07/07 23:17 Messaggi: 586 Località: san donà di piave
|
Inviato: Mag 24, 2010, 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Una volta ti avrei detto
Assolutamente Three Nuns, adesso, però, è completamente diverso.
Ve ne sono tra i Mc Clelland e tra i C&D; purtroppo difficilmente reperibili sul patrio suolo. _________________ mauro |
|
| Torna in cima |
|
 |
lambro
Marinaio d'acqua dolce

|
Inviato: Giugno 3, 2010, 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Tramite amici, dalla Svizzera mi è arrivata una fornitura di tabacchi comprendente il Samuel gawith's St James Flake.
Oggi l'ho provato e sono rimasto completamente soddisfatto, un ottimo Virginia/Perique, a mio parere un gradino superiore a quelli provati finora: Back Parrot, Irish Oak e Limerick.
Il gusto mi è parso più fine, mi è sembrato di notare un sapore vinoso, e di sentire un velluto sulla lingua.
Buone pipate a tutti |
|
| Torna in cima |
|
 |
ARCHI

Capo di 3a classe

|
Inviato: Giugno 3, 2010, 10:06 pm Oggetto: |
|
|
[quote="lambro"]Tramite amici, dalla Svizzera mi è arrivata una fornitura di tabacchi comprendente il Samuel gawith's St James Flake.
Oggi l'ho provato e sono rimasto completamente soddisfatto, un ottimo Virginia/Perique, a mio parere un gradino superiore a quelli provati finora: Back Parrot, Irish Oak e Limerick.
Il gusto mi è parso più fine, mi è sembrato di notare un sapore vinoso, e di sentire un velluto sulla lingua.
Ciao Lambro una domanda, la tin del Black Parrot che fumi è come quella che si vede su http://www.tobaccoreviews.com/blend_detail.cfm?ALPHA=B&TID=8
Io non ne ho mai fumato ma mi pare che fosse diversa. Lo chiedo perchè ho l'impressione che sia cambiata la produzione ma non saprei dire da quanto e cio potrebbe significare un radicale cambiamento nel tabacco.
saluti Archi _________________ Alla larga dai misturoni casalinghi! |
|
| Torna in cima |
|
 |
lambro
Marinaio d'acqua dolce

|
Inviato: Giugno 4, 2010, 11:11 am Oggetto: |
|
|
Ciao Archi, effettivamente è diversa da quella riportata nel sito tobaccoreviews. Innanzitutto è un barattolo da 100 gr. e la grafica è diversa, dichiarata made in E.U.; da circa 6 mesi nell'intercalare di vari tabacchi è la terza latta quella che sta per finire e non ha mai cambiato confezione.
Comunque prova a guardare su http://lubinski.it/pages/tabacchi4.html dove è dichiarato che la miscela è realizzata da Kohlhase & Kopp
Buone pipate. |
|
| Torna in cima |
|
 |
ARCHI

Capo di 3a classe

|
Inviato: Giugno 5, 2010, 2:10 pm Oggetto: |
|
|
| lambro ha scritto: | Ciao Archi, effettivamente è diversa da quella riportata nel sito tobaccoreviews. Innanzitutto è un barattolo da 100 gr. e la grafica è diversa, dichiarata made in E.U.; da circa 6 mesi nell'intercalare di vari tabacchi è la terza latta quella che sta per finire e non ha mai cambiato confezione.
Comunque prova a guardare su http://lubinski.it/pages/tabacchi4.html dove è dichiarato che la miscela è realizzata da Kohlhase & Kopp
Buone pipate. |
Infatti Lambro, è quello che conosco, e che mi sembrava ci fosse prima su Tobaccorewiews.
Se la nuova produzione fosse stata affidata alla Mc Clelland come parrebbe allora potremmo avere un netto miglioramento della qualità.
IMHO
Mc Clelland è una ditta americana estremamente interessante, maestra nei Virginia e di alto livello anche nelle E.M., inoltre "pasticcia" ( e non dico altro) molto meno il tabacco.
Kohlhase & Kopp come DAN Tobacco, tedesche sono ditte con diversa tradizione e visione nella preparazione delle miscele. ( Come sono stato Politically correct).
ciao Lambro e complimenti per il S.James. _________________ Alla larga dai misturoni casalinghi! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ron Totò

Nostromo

|
Inviato: Giugno 6, 2010, 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Pare che stia anche scomparendo dal mercato italiano
Salutamu _________________ Quello che è scritto senza sforzo è sempre letto senza piacere.
(Samuel Johnson) |
|
| Torna in cima |
|
 |
lambro
Marinaio d'acqua dolce

|
Inviato: Giugno 6, 2010, 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Il dubbio sulla scomparsa del Black Parrot espresso da Ron Totò effettivamente circolava, quindi a metà Febbraio ho mandato una email a Lubinski che mi ha gentilmente risposto e rassicurato che, "per quanto riguarda l'Italia, in proposito non v'è nulla di vero".
Quindi dovremmo stare tranquilli.
Buone fumate a tutti, magari con il Black Parrot .
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ron Totò

Nostromo

|
Inviato: Giugno 7, 2010, 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie lambro dell'info
(Samuel Johnson) |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ron Totò

Nostromo

|
Inviato: Giugno 7, 2010, 7:26 pm Oggetto: |
|
|
e l'Old London ? Verra importato come il Black Parrot ? _________________ Quello che è scritto senza sforzo è sempre letto senza piacere.
(Samuel Johnson) |
|
| Torna in cima |
|
 |
lambro
Marinaio d'acqua dolce

|
Inviato: Giugno 7, 2010, 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda l'Old London non so, bisognerebbe sentire Lubinski.
Buone pipate a tutti |
|
| Torna in cima |
|
 |
ARCHI

Capo di 3a classe

|
Inviato: Giugno 9, 2010, 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Lambro,
mi sembra che il St. James (S.G.) ti sia piaciuto parecchio, allora vorrei indicarti un altro grande Lakeland Flakes il Louisiana Flake della Gawith & Hoggarth.
Secondo alcuni è addirittura meglio dell'S.G., le proporzioni di Perique sono all'incirca le stesse la diversità sta nel Virginia di partenza.
Il St. James è ricavato dal Full Virginia e da Best Brown mentre il Louisiana usa come base il Bright CR.
IMHO : preferisco il St. James pur riconoscendo il pregio dell'altro, d'altronde preferisco sempre S.G ai G.&H. per i flakes naturali, la mia scelta si basa sul "profumo" caratteristico dei prodotti G.& H. che dopo poche fumata mi nausea un pò. L'unico che riesco a tollerare bene è il Brown Flake. I G.& H. sono comunque un pò più facili da fumare in quanto meno umidi e meno " gommosi", le fette risultano piu friabili e più facilmente lavorabili per chi preferisce caricarli sbriciolati.
saluti Archi _________________ Alla larga dai misturoni casalinghi! |
|
| Torna in cima |
|
 |
lambro
Marinaio d'acqua dolce

|
Inviato: Giugno 10, 2010, 11:09 am Oggetto: |
|
|
Grazie ARCHI per l'informazione!
Comunque il Samuel Gawith's St. James Flake è un ottimo tabacco, che ha preso il primo posto nella mia classifica dei Virginia/Perique.
Non capisco perchè non sia commercializzato in Italia.
Buone pipate a tutti! |
|
| Torna in cima |
|
 |
|