| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
giosanta

Addetto alla navigazione

|
Inviato: Luglio 2, 2010, 6:15 pm Oggetto: WILKE No. 524 |
|
|
WILKE No. 524
This traditional British mixture consists of matured pan-fired Virginia, Latakia, and Turkish Yenidje. A rich full bodied blend.
Spero di non annoiarvi nel rendervi partecipi delle mie impressioni su questo tabacco.
EM dalla composizione classica, taglio grosso, di un bel colore giallo e nero, che fa ben sperare rispetto alle Em (sia fa per dire) catramose che ora vanno per la maggiore. Infatti non sporca le dita quando si carica.
Combustione lenta e non proprio facilissima.
Arrivo subito al nocciolo: senza fare i soliti paragoni con prodotti che per me erano un riferimento assoluto come il Balkan Sobranie 759, il Sullivan's o il John Cotton 2, oramai defunti da tempo, al punto che la lontananza dei ricordi potrebbe tradire la verità, devo dire che è una delle migliori, se non la migliore, EM VERA che mi capita di fumare da tempo, per me ancora migliore del pur ottimo McClelland 14 o dello Squadron Leader, discorso a parte per il Perfection che è un prodotto particolare.
La fumata si mantiene sempre fresca, persino ora, periodo, almeno a mio giudizio, infausto per le EM, leggermente acidula, garanzia di ottimo Virginia, con il Latakia presente, caratterizzante, ma non invasivo, perfettamente integrato con il Yenidje.
Corpo notevole ma senza assolutamente essere aggressivo, appagante ma non stordente. Assolutamente asciutto.
Se dovessi definirlo con un unico aggettivo direi “sontuoso”.
Un tabacco che mi ha riconciliato con le EM, restituendo a questa tipologia di tabacchi la pariteticità con i Virginia Flake, che erano diventati quasi la portata unica della mia dieta piparia.
A presto altre impressioni sui alcuni prodotti Pipeworks & Wilke. _________________ Giovanni Santangelo
|
 |
griso62
Marinaio d'acqua dolce

|
Inviato: Luglio 2, 2010, 8:09 pm Oggetto: |
|
|
sembra interessante, nonostante il Virginia-arrostito-in-padella
P.S. come te lo sei procurato ? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ron Totò

Nostromo

Registrato: 22/11/08 16:51 Messaggi: 468 Località: Re di Ortigia - Marzamemi
|
Inviato: Luglio 13, 2010, 1:56 pm Oggetto: |
|
|
@ giosanta: hai detto che il Perfection di SG è un prodotto particolare, potresti essere più preciso, sono tentato a provarlo ma non vorrei buttar denaro.
Salutamu _________________ Quello che è scritto senza sforzo è sempre letto senza piacere.
(Samuel Johnson) |
|
| Torna in cima |
|
 |
giosanta

Addetto alla navigazione

|
Inviato: Luglio 13, 2010, 9:23 pm Oggetto: |
|
|
E' particolare, secondo me, perché dichiarato aromatizzato alla vainiglia.
Questo dettaglio me ne aveva fatto sempre evitare l'acquisto. Consigliato però da una persona che stimo qualificatissima, quale Archi, ho dovuto prendere atto che il concetto di aromatizzazione di produttori quali S. Gawith è evidentemente distante anni luce da quello dei produttori Danesi o Olandesi.
Di fatto, onestamente, se non avessi letto quanto dichiarato dal produttore mai e poi mai avrei immaginato la presenza di una qualsivoglia aromatizzazione, che restituisce, viceversa, una E.M. dal gusto magnifico, a mio avviso assolutamente da provare.
Naturalmente è solo il mio parere. _________________ Giovanni Santangelo
|
 |
Ron Totò

Nostromo

Registrato: 22/11/08 16:51 Messaggi: 468 Località: Re di Ortigia - Marzamemi
|
Inviato: Luglio 14, 2010, 7:02 am Oggetto: |
|
|
Grazie  _________________ Quello che è scritto senza sforzo è sempre letto senza piacere.
(Samuel Johnson) |
|
| Torna in cima |
|
 |
|