| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
maestrale

Marinaio scelto

Registrato: 15/06/06 11:37 Messaggi: 100 Località: Quarrata (PT)
|
Inviato: Dicembre 13, 2006, 9:08 am Oggetto: Black Parrot |
|
|
Vi chiedo un consiglio....
Vorrei comprare il Black Parrot della Ashton (Virginia +perique), qualcuno di voi lo ha provato?
Oppure in suolo italico conoscete un altro tabacco VP da consigliarmi?
Io fumo spesso Old London (Virginia Perique Orientali) e lo trovo molto buono, e sono curioso di provare un buon VP.
Grazie a tutti  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Sigrun

Timoniere

|
|
| Torna in cima |
|
 |
maestrale

Marinaio scelto

|
Inviato: Dicembre 13, 2006, 11:26 am Oggetto: |
|
|
Grazie infinite Sigrun Buone fumate anche a te
Chiedo scusa di aver aperto un topic doppio |
|
| Torna in cima |
|
 |
ziopat

Tenente di Vascello

|
Inviato: Dicembre 13, 2006, 11:56 am Oggetto: |
|
|
La prima impressione fu positiva ma a lungo andare l'ho trovato piuttosto noioso... nonostante la presenza di Perique gli manca qualcosa per raggiungere l'eccellenza, uno di quei tabacchi che al massimo ti fa dire "non mi dispiace ma non mi fa impazzire"... e se non mi eccito non godo!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
lupopipatore

Capitano di Fregata

Registrato: 23/03/05 18:11 Messaggi: 3161 Località: QUI QUO QUA
|
Inviato: Dicembre 13, 2006, 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Su tutti la mia personalissima preferenza và al Louisiana Flake di Gawith & Hoggart, il suo unico difetto è che non è reperibile in Italia (ma lo è in Sguizzera dove costa circa 16 FCH l'etto). _________________ -Obsequium amicos, veritas odium parit (Terenzio)
- Nerone Risorgi !!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
maestrale

Marinaio scelto

|
Inviato: Dicembre 13, 2006, 12:47 pm Oggetto: |
|
|
| lupopipatore ha scritto: | | Su tutti la mia personalissima preferenza và al Louisiana Flake di Gawith & Hoggart, il suo unico difetto è che non è reperibile in Italia (ma lo è in Sguizzera dove costa circa 16 FCH l'etto). |
mi piacerebbe da matti avere a disposizione il Luisiana Flake come tanti tabacchi che grazie al forum ho potuto conoscere e molti ad apprezzare come quelli della S & G. prima o poi salirò un treno e mi recherò oltre confine.
Prossimamente credo Sabato andrò a Firenze alla Tabaccheria Castellana in centro dove volevo fare degli acquisti. Sapranno sicuramente consigliarmi perchè sono cordialissimi, ma un vostro parere mi è sicuramente prezioso |
|
| Torna in cima |
|
 |
ORSO

Guardiamarina

|
Inviato: Dicembre 14, 2006, 12:16 am Oggetto: |
|
|
Concordo assolutamente con lupo circa il Louisiana (che per me rappresenta uno dei più validi motivi per una gitarella oltre confine).
Comunque il panorama nazionale quanto a VP non è ricchissimo.
Se ti piace l'Old London, il Black Parrot non dovrebbe dispiacerti, li ho fumati entrambi diversi anni fa e se non ricordo male il BP è un po' più leggero.
Ho in cantina da un anno una latta di Paul Olsen MOB 111 Flake, che oltre a Virginia e Perique ha anche del Kentucky, promette una fumata piena e interessante, ma non ho ancora trovato l'ispirazione.
Se qualcuno l'ha provato, il suo parere sarà sicuramente gradito (difetto: latta da 100 gr. a 27 Euro, un po' caro per un assaggio).
So che c'è anche un Broder Petersen Special, che però, oltre al Virginia ready rubbed e al Perique, dichiara un'aromatizzazione con rum giamaicano, ragione per cui finora lo sempre tralasciato.
Quello che invece vorrei citare è il Limerick, della serie "Treasure of Ireland",
Un tabacco che ho fumato abbastanza regolarmente per un certo periodo un po'di anni fa e che trovo molto particolare. Credo sia una di quelle miscele che si possono solo o amare o odiare. Si presenta piuttosto secco, il corpo è decisamente pieno, il gusto è forte, con il pepe del Perique in evidenza, mentre restano molto in ombra le note zuccherine del Virginia. Un tabacco "strano", non dolce alla maniera in cui lo sono in genere queste miscele e che in qualche momento addirittura mi ricordava il gusto di forno dei Caporal (ma forse era un mio delirio gustativo, o è uno scherzo della memoria - non prendo mai appunti, troppo pigro -, mi piacerebbe serntire un'opinione in merito). Dopo un po' ha finito per stancarmi ed è ormai da qualche anno che non ci torno su. Comunque è qualcosa di un po' diverso da quelli sopra citati, credo che valga la pena di farci un giro.
Buone pipate! _________________ L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cederle. (O. Wilde) |
|
| Torna in cima |
|
 |
lupopipatore

Capitano di Fregata

Registrato: 23/03/05 18:11 Messaggi: 3161 Località: QUI QUO QUA
|
Inviato: Dicembre 14, 2006, 9:16 am Oggetto: |
|
|
Non dovremmo nemmeno dimenticare il nobile St. Jame's di casa SG e il più reperibile Marlin Flake......in realtà ci sarebbe anche lo Scottish Flake di Mc Connel, anche se non dichiara il Perique a mio avviso ne contiene (è un tabacco molto difficile da imitare). _________________ -Obsequium amicos, veritas odium parit (Terenzio)
- Nerone Risorgi !!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
lokomotiv
Addetto alla navigazione

|
Inviato: Dicembre 15, 2006, 12:06 am Oggetto: |
|
|
Io confesso che non ho ancora capito se il Perique mi piace oppure no....
Il St james mi è piaciuto, ma meno del FVF e, credo, anche meno del più ordinario Capstan. Insomma, ho l'impressione di prediligere i Virginia-Virginia o, in alternativa, i Virginia più orientali più latakia.
Ma non ne sono sicuro perchè il perique ha un'anima suiggente. |
|
| Torna in cima |
|
 |
yazoo
Capitano di Baleniera

|
Inviato: Dicembre 15, 2006, 12:27 am Oggetto: |
|
|
| lokomotiv ha scritto: | Io confesso che non ho ancora capito se il Perique mi piace oppure no....
Il St james mi è piaciuto, ma meno del FVF e, credo, anche meno del più ordinario Capstan. Insomma, ho l'impressione di prediligere i Virginia-Virginia o, in alternativa, i Virginia più orientali più latakia.
Ma non ne sono sicuro perchè il perique ha un'anima suiggente. |
Giusto oggi ho fatto una misceletta con full virginia flake sbriciolatissimo, poco orientale e perique.
Effettivamente mi è piaciuta, diversa dai vari flake tipo st. james/louisiana, più dolce e compatta con la presenza random del perique, che nei flake è invece molto più omogenea e legata all'insieme, quasi cioccolatoso, sopratutto nel louisiana.
Ciò non va a discredito dei sopracitati flake, che ritengo essere veri capolavori nel loro genere.  _________________ ------------------------------------------------ |
|
| Torna in cima |
|
 |
maestrale

Marinaio scelto

|
Inviato: Dicembre 15, 2006, 9:06 am Oggetto: |
|
|
| lupopipatore ha scritto: | Non dovremmo nemmeno dimenticare il nobile St. Jame's di casa SG e il più reperibile Marlin Flake......in realtà ci sarebbe anche lo Scottish Flake di Mc Connel, anche se non dichiara il Perique a mio avviso ne contiene (è un tabacco molto difficile da imitare). |
Ero tentato di prendere il Marlin, ma non sapevo ci fosse del Perique! Quindi non è dichiarato come nello scottish ma si percepisce? |
|
| Torna in cima |
|
 |
ARCHI

Capo di 3a classe

|
Inviato: Giugno 14, 2010, 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Avevo chiesto a Lambro di confrontare l'etichetta della Tin di Black Parrott in suo possesso perchè da un pò di tempo vedevo una nuova confezione.
Sembra che il Black Parrott sarà prodotto da Mc Clelland per conto del proprietario del marchio Ashton o come linea in comune visto che ce ne sono almeno altri cinque:
Old Dog - Brindle Flake - Oldchurch - Old London Pebblecut - Sovereign.
Non so ancora se saranno importati in Europa e tantomeno in Italia, ma se così fosse dovrebbero essere prodotti di grande qualità rispetto alla produzione Kolhase, Kopp und C.
saluti _________________ Alla larga dai misturoni casalinghi! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ron Totò

Nostromo

Registrato: 22/11/08 16:51 Messaggi: 468 Località: Re di Ortigia - Marzamemi
|
Inviato: Giugno 14, 2010, 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Il Black Parrot di Ashton importato in Italia da Lubinski continuerà a fare mostra nelle nostre tabaccherie, infatti pare che la scomparsa non intacchi la nostra penisola, fonte Lubinski.
Salutamu _________________ Quello che è scritto senza sforzo è sempre letto senza piacere.
(Samuel Johnson) |
|
| Torna in cima |
|
 |
alkemyo

|
Inviato: Giugno 18, 2010, 4:54 pm Oggetto: |
|
|
| ARCHI ha scritto: | Avevo chiesto a Lambro di confrontare l'etichetta della Tin di Black Parrott in suo possesso perchè da un pò di tempo vedevo una nuova confezione.
Sembra che il Black Parrott sarà prodotto da Mc Clelland per conto del proprietario del marchio Ashton o come linea in comune visto che ce ne sono almeno altri cinque:
Old Dog - Brindle Flake - Oldchurch - Old London Pebblecut - Sovereign.
Non so ancora se saranno importati in Europa e tantomeno in Italia, ma se così fosse dovrebbero essere prodotti di grande qualità rispetto alla produzione Kolhase, Kopp und C.
saluti |
Questa si che sarebbe una splendida novità, onestamente i prodotti della casa K&K non li ho mai amati.
Sarebbe fantastico poter avere qui in Italia anche un solo prodotto McClelland! |
|
| Torna in cima |
|
 |
lambro
Marinaio d'acqua dolce

|
Inviato: Giugno 19, 2010, 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Il Black Parrot di Ashton attualmente in vendita è prodotto da Kolhase Kopp und C, e mi soddisfa molto.
Se, come dice ARCHI, sarà prodotto da Mc Clelland aumenterebbe ancora di qualità (meglio). ma l'importante che non aumenti ancora di prezzo, visto l'andamento euro/dollaro.
Buone pipate a tutti. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|