| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Herbert Beiderbecke

Timoniere

Registrato: 24/03/05 13:19 Messaggi: 262 Località: reggio emilia
|
Inviato: Marzo 30, 2007, 11:31 am Oggetto: Birra |
|
|
Ragazzuoli, non so quanti di voi siano ghiotti di birra. Io lo sono ed in particolare lo sono di birra belga. Oggi mi è appena arrivato un ordine che avevo effettuato direttamente dal belgio. Spero che tra voi ci siano altri estimatori come me di tale nettare.
| Description: |
|
| Filesize: |
69.73 KB |
| Viewed: |
5403 Time(s) |

|
_________________ Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto. - Indro Montanelli
Ultima modifica di Herbert Beiderbecke il Marzo 30, 2007, 1:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
yazoo
Capitano di Baleniera

|
Inviato: Marzo 30, 2007, 11:41 am Oggetto: |
|
|
Ottima la delirium tremens e la hoegaarden !
Ci sono passato vent'anni fa da questi territori e all'epoca non c'era internet, non ti dico le botte alcoliche che ho preso, quasi da coma etilico...
Mi vengono in mente le feste tipo romani organizzate sulle colline versiliesi, con birra a botti da farci il bagno... che tempi, che botte
_________________ ------------------------------------------------ |
|
| Torna in cima |
|
 |
gancio
Timoniere

|
Inviato: Marzo 30, 2007, 11:46 am Oggetto: |
|
|
Provale corrette stravecchio,una figata!
_________________ I cointon li dèfaut pè de perfècion.E i san lliè donà de favorabio non. |
|
| Torna in cima |
|
 |
yazoo
Capitano di Baleniera

|
Inviato: Marzo 30, 2007, 11:50 am Oggetto: |
|
|
| gancio ha scritto: | | Provale corrette stravecchio,una figata! |
Ai miei tempi si usava qualcosa tipo lo steingger (non mi ricordo come si scrive).
Se vuoi devastarti senza impegno , bevi un sorso di delirium e poi aggiungi alcool puro, quello per gli infusi.. vedrai che botta !!!!!
_________________ ------------------------------------------------ |
|
| Torna in cima |
|
 |
gancio
Timoniere

|
Inviato: Marzo 30, 2007, 11:52 am Oggetto: |
|
|
Non ho capito se mentre sorseggio la delirium devo mettermi in vena l'etilico o fare l'inverso!
_________________ I cointon li dèfaut pè de perfècion.E i san lliè donà de favorabio non. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Herbert Beiderbecke

Timoniere

|
Inviato: Marzo 30, 2007, 12:00 pm Oggetto: |
|
|
cambiando l'ordine dei dopanti il risultato non cambia!
Oggi intanto inauguro una Hoegaarden special, chissà se poi sarà davvero speciale rispetto all'originale...
_________________ Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto. - Indro Montanelli |
|
| Torna in cima |
|
 |
bec

Marinaio d'acqua dolce

|
Inviato: Marzo 30, 2007, 12:05 pm Oggetto: |
|
|
la delirium tremens non mi fa impazzire, la hoegaarden speciale non l'ho mai assaggiata ma se è appena appena superiore a quella che si trova in italia direi che è una gran birra. a me piacciono le trappiste comer la orval o le chimay;ho scoperto vicino a me un pub che ogni tanto ha la Westvilteren (o come accidenti si scrive:) )e mi piacererbbe ma tanto ma tanto assaggiarla. le altre etichette non riesco a leggerle; hai provato la chouffe ?
che ci accompagni? del buon semois?
prosit!!!
|
 |
Herbert Beiderbecke

Timoniere

|
Inviato: Marzo 30, 2007, 12:21 pm Oggetto: |
|
|
la altre sono: quella da 75 avvolta la CORSENDONK (ABBAYE) AGNUS (blonde), le quattro piccoline BOURGOGNE DES FLANDRES (scura e fruttata, davvero ottima), le altre due 75 sono BLANCHE des HONNELLES (una bianca d'abbazia) e ABBAYE DES ROCS (ambrata ad alta gradazione), infine le due bottigliette nere sono la MEA CULPA, cioè la birra prodotta dai rivenditori, che è bionda e a giudicare dai feedback dovrebbe essere davvero buona, comunque il sito è www.beermania.be
Non disponendo di semois credo mi arrangerò con il caporal, o meglio con lo svizzero LA NAZIONALE, se davvero la hoegaarden meriterà te lo faccio sapere.
_________________ Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto. - Indro Montanelli |
|
| Torna in cima |
|
 |
lupopipatore

Capitano di Fregata

Registrato: 23/03/05 18:11 Messaggi: 3161 Località: QUI QUO QUA
|
Inviato: Marzo 30, 2007, 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Questo si che è un topic interessante !
Da maniaco degustatore di Hefe Weiss di tutti i più minuscoli artigiani Austriaci e sud-germanici collaborerò attivamente
_________________ -Obsequium amicos, veritas odium parit (Terenzio)
- Nerone Risorgi !!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
bec

Marinaio d'acqua dolce

|
Inviato: Marzo 30, 2007, 12:38 pm Oggetto: |
|
|
| lupopipatore ha scritto: | Questo si che è un topic interessante !
Da maniaco degustatore di Hefe Weiss di tutti i più minuscoli artigiani Austriaci e sud-germanici collaborerò attivamente  |
ecco in germania sono molto carente (non che nel resto...) non vado aldilà (non nel senso "estremo") delle franziskaner e HB che cmq sono tra le mie preferite meglio se dunkel...
e facendo una classifica delle mie preferite direi: come stili:
1 trappiste
2 weiss
3 stout
come marchi:
1 guinness (berrei solo quella - ma anche la sorella povera beamish è buona)
2 orval (ma non la trovo spesso)
3 hefe weiss crucche
|
 |
Herbert Beiderbecke

Timoniere

|
Inviato: Marzo 30, 2007, 12:50 pm Oggetto: |
|
|
A me le weiss piacciono molto, in particolare le bavaresi tipo paulaner. Non dimentichiamo però che le witbier belga altro non sono che le weiss belga. è infatti interessante confrontare queste due famiglie di birre di frumento e vedere come a partire dal medesimo cereale, popoli differenti hanno prodotto birre così diverse e deliziose.
Oltre alle citate stout (che adoro) io non posso non richiamare un'altra categoria che fa impazzire gli anglofili come il sottoscritto: la ALE inglese, servita a temperatura ambiente, pochissimo gasata e con giusto un millimetro di schiuma. Il dicembre scorso a londra erano la mia bevanda quaotidiana.
|
| Torna in cima |
|
 |
phanta

Timoniere

Registrato: 25/10/06 15:52 Messaggi: 267 Località: Granducato del Monferrato
|
Inviato: Marzo 30, 2007, 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Favolosa la "delirium" !!!
Ma qui non la trovo più
_________________ "Una pipa da' al saggio tempo per riflettere,
all'idiota qualcosa da mettere in bocca".
-Trischmann - |
|
| Torna in cima |
|
 |
ismaele

vice Guardiano del Faro

|
Inviato: Marzo 30, 2007, 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Amo l'atmosfera delle autentiche birrerie praghesi, le poche non ancora infestate da torme di turisti americani tedeschi italiani (che hanno rovinato per sempre luoghi storici come U Fleku).
Tra tutte scelgo U Cerneho Vola (Al Bue Nero), a due passi dal Castello, dove bevi l'eccellente birra Kozel, tra effluvi di bolliti, spiedini di manzo e maiale, salsicce e palacinke, dove siedono per ore pensionati e sfaccendati. Chi legge, chi scrive, chi ha lo sguardo perduto nel vuoto, chi pensa che era meglio prima, meno libertà ma pane e lavoro, niente puttane droga e personaggi equivoci in città e le case non costavano nulla prima che se ne impossessassero le immobiliari internazionali e sbattessero tutti in periferia.
Mangi e bevi tra volute di fumo e camerieri del tutto indifferenti ai richiami del cliente, quasi un intruso che disturba i loro discorsi animati...
[/img]
|
63.79 KB |
5309 Time(s) |

|
| Torna in cima |
|
 |
ziopat

Tenente di Vascello

|
Inviato: Marzo 30, 2007, 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Indimenticabili le serate all'Hofbräuhau di Monaco tra birra cruda, kartoffen e stinco di maiale con cotenna da rosicchare... tutto a 12 euro. E si può anche fumare!
|
66.13 KB |
5300 Time(s) |

|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
ramon
Addetto alla navigazione

|
Inviato: Marzo 30, 2007, 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Eh si, senza nulla togliere ai mastri birrai ed alle atmosfere tedesche e belghe, l'aria, tutta particolare, perduta tra est ed ovest, di Praha è unica.
Bellissimi ricordi legati all'U Fleku, alle tante gare "birra & salsiccia" fatte nella prima birreria che capitava, ai gnocchi di pane, alla Skoda storica (non quella volkswagen), alle biondine che, stivali e calze d'ordinanza, riempivano Piazza (che poi è un viale) San Venceslao (non so come si scrive). Anche li è bizzarro vedere i nostri connazionali copiosi fare la fila per entrare nei McDonald's oppure intenti a chiedere spaghetti al pomodoro in birreria... ma è una cosa a cui, alla fine, ho fatto abitudine. Visto il mio aspetto, poco italico, di norma faccio proprio finta di non capirlo, l'italiano.
p.s. in Russia funziona benissimo ma comporta anche la spiacevole controindicazione che neppure i poliziotti credano che io sia veramente italiano.
|
|
| Torna in cima |
|
 |
|