| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
lupopipatore

Capitano di Fregata

Registrato: 23/03/05 18:11 Messaggi: 3161 Località: QUI QUO QUA
|
Inviato: Novembre 7, 2005, 11:04 am Oggetto: Titanus |
|
|
Sabato 5 io e il buon Ismaele siamo andati a fare una pipica incursione nella ex fabbrica di pipe Titanus, in quel di Bassano del Grappa.
Abbiamo spalancato cassetti e cassettini, aperto scatole e chiesto delucidazioni alla titolare...alla fine ci siamo portati via le ultime 2 sabbiate nere della vecchia produzione : sono pipette piccole e leggerissime , realizzate nella seconda meta' degli anni 30 .
Io ho scelto una ''oval'' sabbiata che era molto in uso in quel periodo...e non mi sono fatto scappare una piccola lovat liscia di un bel marrone ambrato.
Appena usciti ci siamo precipitati in una birreria a due passi dal negozio ed abbiamo subito messo alla prova le piccole col il S.G. Balkan Flake...la mia impressione e' stata quella di avere fra i denti un piccolo sigaro tanto e' leggera e comoda, e la fumata e' stata asciutta ed ottima come con le mie pipe piu' vecchie ( a riconferma che le pipe di quegli anni erano realizzate con una radica molto porosa e di eccelse qualita').
Non si tratta di pipe dotate di belle fiammature (pero' abbiamo visto una bella scatola di favolose freehand fiammatissime) ne' di forme artistiche; sono per lo piu' di forma classica e dalle rifiniture non eccelse ma rispettano e superano la concorrenza con il favorevole rapporto qualita'/ prezzo . _________________ -Obsequium amicos, veritas odium parit (Terenzio)
- Nerone Risorgi !!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Gianpa

Nostromo

Registrato: 05/09/05 07:54 Messaggi: 440 Località: La patria del trombettiere dei Mille
|
Inviato: Novembre 7, 2005, 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Proposta: fermo restando la disponibilità di altri, queste incursioni non si potrebbero programmare, con anticipo e con consenso del soggetto da invadere?
Magari per problemi logistici (distanza, tempo) non tutti potranno partecipare, ma potrebbe essere una buona scusa per una escursione di fine settimana magari con signore al seguito . Cosa ne pensate  _________________
- Le tabac est l'ennemi de l'homme!
- D'accord, mais l'Evangile nous commande d'aimer nos ennemis! (Voltaire)
Buone pipate |
|
| Torna in cima |
|
 |
lupopipatore

Capitano di Fregata

|
Inviato: Novembre 7, 2005, 12:38 pm Oggetto: |
|
|
| Gianpa ha scritto: | Proposta: fermo restando la disponibilità di altri, queste incursioni non si potrebbero programmare, con anticipo e con consenso del soggetto da invadere?
Magari per problemi logistici (distanza, tempo) non tutti potranno partecipare, ma potrebbe essere una buona scusa per una escursione di fine settimana magari con signore al seguito . Cosa ne pensate  |
Quasi un anno fa, programmai la visita ''ufficiale'' dei soci alla Titanus...ci siamo trovati in 3 (io, tzi e Igor)...li ho accompagnati e ho fornito a tzi un gran numero di documenti sulla storia e l'origine della ditta che dovevano essere utilizzati per un bell'articolone approfondito (tra le altre cose avevo fornito i disegni di innumerevoli modelli in terracotta FCB -fratelli Cavazzon Bassano).
Se qualcuno vuole organizzare io sono disponibile ad accompagnarvi, visto che conosco bene la propietaria e se non siete in troppi ho lo sconto speciale e riservato da farvi applicare (la sabbiatina l'ho portata a casa per 45,00 € ).
Tzi, ismaele, William, Igor hanno la mia mail e il mio n° di cellulare. _________________ -Obsequium amicos, veritas odium parit (Terenzio)
- Nerone Risorgi !!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Gianpa

Nostromo

Registrato: 05/09/05 07:54 Messaggi: 440 Località: La patria del trombettiere dei Mille
|
Inviato: Novembre 7, 2005, 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Bene, e grazie a lupo per la disponibilità . Vediamo se altri sono interessati, personalmente un giretto dalle parti di Bassano non i dispiacerebbe.
Ciao _________________
- Le tabac est l'ennemi de l'homme!
- D'accord, mais l'Evangile nous commande d'aimer nos ennemis! (Voltaire)
Buone pipate |
|
| Torna in cima |
|
 |
ismaele

vice Guardiano del Faro

|
Inviato: Novembre 7, 2005, 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Stasera vi racconto qualcosa del bel pomeriggio bassanese alla Titanus, passato in compagnia del caro amico Lupone, che intanto ringrazio per avermi introdotto in un mondo incantato dove il tempo sembra essersi fermato...  _________________
La civiltà finisce quando i barbari se ne fuggono via.
Karl Kraus |
|
| Torna in cima |
|
 |
william

Contrammiraglio

Registrato: 04/02/05 12:47 Messaggi: 863 Località: Damasco (ambasciatore)
|
Inviato: Novembre 7, 2005, 8:22 pm Oggetto: |
|
|
CATTIVIIIII!!!
Ma arriverà il giorno in cui verrò anch'io...
William "invidioso della fortuna degli amici nordici!"  _________________ "Come si fa il vestito su misura, così ci vuole la miscela su misura." Alfred Dunhill. |
|
| Torna in cima |
|
 |
ismaele

vice Guardiano del Faro

|
Inviato: Novembre 7, 2005, 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Ti aspettiamo a braccia aperte  _________________
La civiltà finisce quando i barbari se ne fuggono via.
Karl Kraus |
|
| Torna in cima |
|
 |
william

Contrammiraglio

Registrato: 04/02/05 12:47 Messaggi: 863 Località: Damasco (ambasciatore)
|
Inviato: Novembre 8, 2005, 12:26 am Oggetto: |
|
|
Carissimi...
Avei davvero voglia di unirmi a voi in queste spensierate scorribande...
Ma per adesso non credo ne avrò l'opportunità .
Spero solo di riuscire a venire a Cagli quest'anno: almeno avremo l'opportunità di conoscerci vis a vis!
William "l'esule africano"  _________________ "Come si fa il vestito su misura, così ci vuole la miscela su misura." Alfred Dunhill. |
|
| Torna in cima |
|
 |
lupopipatore

Capitano di Fregata

|
Inviato: Novembre 8, 2005, 11:42 am Oggetto: |
|
|
| william ha scritto: | Carissimi...
Avei davvero voglia di unirmi a voi in queste spensierate scorribande...
Ma per adesso non credo ne avrò l'opportunità .
Spero solo di riuscire a venire a Cagli quest'anno: almeno avremo l'opportunità di conoscerci vis a vis!
William "l'esule africano"  |
Carissimo esule, la prima volta che vengo a caccia di Kudu , faccio un salto a salutarti...
A Cagli quest'anno non manchero' dovessi prendere il monopattino per arrivarci...forse riesco a venire con un paio di ragazze (la mia + amica )..cosi' tzi e' contento.  _________________ -Obsequium amicos, veritas odium parit (Terenzio)
- Nerone Risorgi !!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
trinita

Guardiamarina

|
Inviato: Novembre 8, 2005, 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Gia' parliamo di Cagli.......cacchio meglio che mi rimetta al lavoro allora!!!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
trinita

Guardiamarina

|
Inviato: Novembre 8, 2005, 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Sentitamente ringrazio per l'invio!!!!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
tzi

Contrammiraglio

|
Inviato: Dicembre 28, 2005, 12:03 pm Oggetto: |
|
|
In occasione della visita di Thor a Padova, Lupo ci ha organizzato una visita alla più antica fabbrica italiana di Pipe: la TITANUS di Bassano del Grappa.
Venerdì 30 quindi saremo a Bassano, breve pranzo in una pizzeria e poi immersione completa nella storia della pipa.
Se qualche socio vuole aggregarsi sarà il benvenuto. Lo faccia sapere qui di seguito e magari ci mandi il numero di telefono per contatti veloci e in tempo reale. Non mi dispiacerebbe andare con una nutrita delegazione.
Grazie
Tzi _________________
Age quod agis
In medio stat virtus
La pipa è un accessorio da gentiluomo: purtroppo ci sono piú pipe che gentiluomini. (Rubata a MMBA) |
|
| Torna in cima |
|
 |
max

Addetto alla navigazione

|
Inviato: Dicembre 28, 2005, 3:07 pm Oggetto: |
|
|
| Ragazzi, se avvisate prima è meglio. Io sarei venuto molto volentieri ma non posso chiedere una giornata di ferie all'ultimo momento... sigh!!!... sarà per la prossima. |
|
| Torna in cima |
|
 |
aqualong

Nostromo

|
Inviato: Dicembre 28, 2005, 3:19 pm Oggetto: |
|
|
E' una iniziativa interessante,anch'io mi prenoto per la eventuale replica successiva.
 _________________ suerte ! |
|
| Torna in cima |
|
 |
lupopipatore

Capitano di Fregata

|
Inviato: Dicembre 28, 2005, 4:46 pm Oggetto: |
|
|
| tzi ha scritto: | In occasione della visita di Thor a Padova, Lupo ci ha organizzato una visita alla più antica fabbrica italiana di Pipe: la TITANUS di Bassano del Grappa.
Venerdì 30 quindi saremo a Bassano, breve pranzo in una pizzeria e poi immersione completa nella storia della pipa.
Se qualche socio vuole aggregarsi sarà il benvenuto. Lo faccia sapere qui di seguito e magari ci mandi il numero di telefono per contatti veloci e in tempo reale. Non mi dispiacerebbe andare con una nutrita delegazione.
Grazie
Tzi |
Sono andato oggi a trovare la propietaria, erede della dinastia Cavazzon, costruttori di pipe per 4 generazioni....ci aspetta questo Venerdì alle 15.30, per chi volesse ho da parte uno dei pezzi più belli : una Bent pura occhio di pernice con bocchino in corno, marchiata GGG...ha circa 60 anni e non è mai stata fumata ( è l'ultimo pezzo di questa rarissima shape e lo cedo con trattativa privata ).
In zona non ci sono pizzerie con locali per fumatori, quindi dovremo adattarci...in compenso , dopo la visita, potremmo trasferirci alla Birreria ''Leone'' che ha un giardinetto esterno riscaldato con i ''funghi''.
Questa mattina a Bassano nevicava con il sole speriamo che per Venerdì le temperature si alzino.
Il ritrovo, come sempre è fissato davanti alla Birreria Lowen , alla fine del Ponte Vecchio ( ponte degli Alpini), dalla parte opposta alla grapperia Nardini ( se chiedete informazioni : Nardini ''basso'' ). _________________ -Obsequium amicos, veritas odium parit (Terenzio)
- Nerone Risorgi !!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
|