| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
lokomotiv
Addetto alla navigazione

|
Inviato: Febbraio 15, 2006, 1:28 am Oggetto: Full Virginia Flake: non ci sono parole. |
|
|
Dopo aver sentito dir così bene del tabacco in oggetto, specialmente da parte di SuperLupo, me ne sono procurato una modica dose in formato sciolto presso l'alma casa elvetica.
Devo semplicemente riconoscere che è un tabacco entusiasmante, buonissimo, certamente il migliore della casa Gawith (fra quelli che ho assaggiato) e uno dei migliori tabacchi che io abbia mai fumato. Questi virginia sono forse la vera base, la vera grammatica elementare del tabacco per pipa.
Complimenti a chi lo ha promosso e raccomandato. Mi associo per consigliarne la prova a tutti gli amici pipatori. |
|
| Torna in cima |
|
 |
william

Contrammiraglio

Registrato: 04/02/05 12:47 Messaggi: 863 Località: Damasco (ambasciatore)
|
Inviato: Febbraio 15, 2006, 3:27 am Oggetto: |
|
|
E' uno dei miei preferiti senza ombra di dubbio...
Ne parlammo molto tempo fa...
Convenendo che resta una specialità difficile da eguagliare.
Ma dovrebbe essere imitata.
Così si fanno i tabacchi.
Qualcosina da obiettare la si può trovare, un pò più di corpo ed avrebbe raggiunto l'olimpo... ma forse la perfezione non è cosa terrena!
William "FVF"  _________________ "Come si fa il vestito su misura, così ci vuole la miscela su misura." Alfred Dunhill. |
|
| Torna in cima |
|
 |
frenzt

Timoniere

|
Inviato: Febbraio 15, 2006, 2:44 pm Oggetto: |
|
|
io lo devo ancora provre, ne ho 50g in dispensa da provare a poco!!!! _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
max

Addetto alla navigazione

|
Inviato: Febbraio 15, 2006, 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie alle indicazioni del buon Lupo, fino ad ora non ho mai trovato niente di altrettanto buono. Ne ho recentemente fatto una buona scorta ed è un tabacco che non smetterei mai di fumare. _________________ ______________________________________
All'inizio era la Parola. Poi la Parola divenne incomprensibile - Ennio Flaiano |
|
| Torna in cima |
|
 |
dade

Contrammiraglio

Registrato: 13/10/05 17:55 Messaggi: 990 Località: Minas Tirith (Reame di Gondor)
|
Inviato: Febbraio 15, 2006, 2:54 pm Oggetto: |
|
|
io con i flake ho un rapporto strano, sarà perchè sono un neofita!
Ad esemoio il PArk Lane m'era piaciuto un sacco. Il Capstan invece da solo non mi piace...è troppo monotono e pizzicoroso. Aggiunto a follie alchemiche casalinghe invece dona molto
Magari provare il FVF sarebbe un modo per riappacificarmi col mondo dei flakes....un giorno il portafoglio lo permetterà ....  _________________ "The answer, my friend, is blowing in the wind" Bob Dylan |
|
| Torna in cima |
|
 |
yazoo
Capitano di Baleniera

|
Inviato: Febbraio 15, 2006, 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Il full virgina flake è sicuramente il miglior "flake" che ci sia in circolazione (almeno tra quelli che ho provato), ha il problema congenito nella combustione: devo sbriciolarlo bene, sopratutto appena aperta la lattina, visto che si presenta molto umido.
Niente a che spartire con il Park Lane.
Mentre il capstan è ottimo, ma semplicemente differente come corpo ed evoluzione nella fumata.
Ad esempio ritengo blasfemo mischiare il FVF con i trinciati nostrani, quando il capstan si presta invece benissimo e ancora meglio il Park Lane, che fumato da solo risulta troppo dolcescialbo-cioccolatoso, molto simile ad alcune tortine cecoslovacche, prodotte prima della caduta del muro  |
|
| Torna in cima |
|
 |
william

Contrammiraglio

|
Inviato: Febbraio 15, 2006, 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Io non lo trovo così difficoltoso, certo basta farci un pò la mano... katafotti o cigari il flake e fumi tranquillo e beato per due ore...
Anche a me sembrava una blasfemia mischiare il FVF con qualcosa... ma spinto dall'ottima LupoMix, ho voluto provare a sbriciolarlo e ad unirlo ad un gretto forte... una miscela tutta particolare, ma era quello che cercavo in quel momento... non dico che possa essere buona per tutti, semplicemente quando si ha voglia della forza del forte e della rotondità e persistenza smooth del FVF può essere un'alternativa...
Certo comprandolo in Italia non mi verrebbe nemmeno in mente di miscelarlo!
William "phumathe Ekonhome"  _________________ "Come si fa il vestito su misura, così ci vuole la miscela su misura." Alfred Dunhill. |
|
| Torna in cima |
|
 |
saltydog

Marinaio scelto

|
Inviato: Febbraio 15, 2006, 6:56 pm Oggetto: |
|
|
| william ha scritto: |
Qualcosina da obiettare la si può trovare, un pò più di corpo ed avrebbe raggiunto l'olimpo... ma forse la perfezione non è cosa terrena!
|
...però noi sappiamo come dargli un po' di corpo, vero will???
Saltydog il "forte"!
PS: Da non far leggere a Lupo! _________________ *** Di solito, mi trovate qui. *** |
|
| Torna in cima |
|
 |
ziopat

Tenente di Vascello

|
Inviato: Febbraio 15, 2006, 7:41 pm Oggetto: |
|
|
| saltydog ha scritto: | | william ha scritto: |
|
...però noi sappiamo come dargli un po' di corpo, vero will???
Saltydog il "forte"!
PS: Da non far leggere a Lupo! |
Provo a indovinare... un pò di Toscano sbriciolato?
Devo proprio provarlo questo FVF, purtroppo non riesco a trovarlo e comunque dato che costa un'enormità almeno voglio prima assaggiarlo! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Sigrun

Timoniere

|
Inviato: Febbraio 15, 2006, 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Meraviglioso tabacco senza dubbio... dico solo che io per principio non lo comprerei MAI in Italia! Pagare quel prezzo per 50 gr è davvero un oltraggio dei più biechi. Del resto, avendo la Svizzera a due passi, il gioco è fatto, ma anche chi di noi non si trova a un colpo di spingarda dalle lande elvetiche può sicuramente rimediare tramite oculati acquisti online. Cosa che vi invito a prendere seriamente in considerazione!  _________________ Ben Vi porti il Vipistrello... |
|
| Torna in cima |
|
 |
ismaele

vice Guardiano del Faro

|
Inviato: Febbraio 15, 2006, 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Eccelso, superlativo, inarrivabile flake. E poi signorile, distinto, discreto, di classe. Ancora: meditativo, sottile ma profondo, esoterico. Inafferrabile.
Quatto quatto si insinua e si fa rispettare: si impone.
Vecchia, cara Inghilterra... _________________
La civiltà finisce quando i barbari se ne fuggono via.
Karl Kraus |
|
| Torna in cima |
|
 |
william

Contrammiraglio

|
Inviato: Febbraio 16, 2006, 12:32 am Oggetto: |
|
|
| ismaele ha scritto: | Eccelso, superlativo, inarrivabile flake. E poi signorile, distinto, discreto, di classe. Ancora: meditativo, sottile ma profondo, esoterico. Inafferrabile.
Quatto quatto si insinua e si fa rispettare: si impone.
Vecchia, cara Inghilterra... |
Straquoto Ismaele...
Tutti aggettivi che si confanno a questo sublime tabacco.
Un piccolo capolavoro nel suo genere.
William "God Save the Queen"  _________________ "Come si fa il vestito su misura, così ci vuole la miscela su misura." Alfred Dunhill. |
|
| Torna in cima |
|
 |
dade

Contrammiraglio

Registrato: 13/10/05 17:55 Messaggi: 990 Località: Minas Tirith (Reame di Gondor)
|
Inviato: Febbraio 16, 2006, 1:13 am Oggetto: |
|
|
...v'invidio...ma la mia situazione è simile a quella di ZioPat...  _________________ "The answer, my friend, is blowing in the wind" Bob Dylan |
|
| Torna in cima |
|
 |
lokomotiv
Addetto alla navigazione

|
Inviato: Febbraio 16, 2006, 1:47 am Oggetto: |
|
|
In che misura lo miscelate con il Forte?
Attualmente sono così entusiasta del FVF che non mi azzardo a contaminarlo con altri tabacchi, ma in futuro, quando ne avessi una maggiore scorta...
In comparazione con altri flakes il nostro spicca decisamente, ma anche il Capstan non mi dispicae affatto. Mi dispiace invece il Park lane.
Cosa mi dite dello Schurch Havanna (o qualche cosa del genere)? merita? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Samael

Tenente di Vascello

|
Inviato: Febbraio 16, 2006, 1:51 am Oggetto: |
|
|
| lokomotiv ha scritto: | In che misura lo miscelate con il Forte?
|
io faccio una mixture 100% forte e 100% FVF, in due fumate distinte
per me è un peccato mischiarli.. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|